Informativa Privacy

Tutto Infanzia Sanitaria con sede legale in Via Castello 50 - 31020 – Sernaglia della Battaglia (TV), Partita IVA n. 04174730269 (di seguito,"Titolare"), proprietario del sito internet http://www.tuttinfanziasanitaria.it (di seguito, il "Sito"), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano e che sono iscritti al Sito (di seguito, gli "Utenti") fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito, il "Codice Privacy") e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, "Regolamento", il Regolamento e il Codice Privacy sono insieme definiti "Normativa Applicabile").

Questo Sito e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18.

Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le modalità descritte al punto 4.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

a. Navigazione del sito, in relazione alla possibilità di rilevare dati dell’Utente necessari a livello tecnico, quali ad es. l’indirizzo IP, durante la navigazione del sito.  Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di 30 giorni.

b. Invio di newsletter informative, previa specifica richiesta dell’interessato. I Vostri dati verranno inseriti nella nostra gestione contatti, attraverso un modello di gestione “Double Opt-In” ai sensi della normativa vigente. Le verrà inviata una email alle coordinate indicate nel form di sottoscrizione del servizio, alla quale dovrà rispondere per confermare la Sua iscrizione; in mancanza di conferma, l’iscrizione non verrà perfezionata e quindi il servizio di invio della newsletter non verrà attivato.

c. Risposta a Vostre richieste di informazioni a noi pervenute tramite l’apposito form di contatto. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

d. Registrazione all’area riservata del sito, tramite cui accedere  www.tuttoinfanziasanitaria.it . L'accesso alle nostre aree riservate comporta l'inserimento da parte nostra, sotto vostro esplicito consenso, dei vostri dati personali (username, password, indirizzo, nome e cognome, P.iva o codice fiscale) nel database del nostro sito.

e. Obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.

f. Ricezione di curricula utilizzati per la selezione del personale, tramite il vostro invio spontaneo oppure tramite la vostra risposta alle nostre offerte di lavoro pubblicate su www.tuttinfanziasanitaria.it. Un’informativa specifica sarà veicolata nella relativa pagina.

g. Utilizzo di Cookie. Il sito web di Tutto Infanzia Sanitaria, titolare di trattamento dei Vostri dati personali, Vi rimanda alla pagina Informativa sui Cookie per le necessarie informazioni.

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul sito, iscriversi al Sito e usufruire dei servizi offerti dal Titolare sul Sito.

Con riferimento alle finalità di cui ai punti 1/a, 1/b, 1/c, 1/d, 1/f la base giuridica del trattamento è infatti l’esecuzione dei servizi forniti attraverso il Sito e da Voi richiesti (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy 2016/679); con riferimento alle finalità di cui al punto 1/e del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è di adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. c del Regolamento Privacy 2016/679); con riferimento alle finalità di cui al punto 1/g del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del titolare del sito (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. f del Regolamento Privacy 2016/679).

2. MODALITÀ DI TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare. In relazione alla finalità di cui al punto 1.b i dati saranno conservati fino a quando non Vi opporrete all’invio della newsletter attraverso le modalità di esercizio dei diritti di cui al paragrafo 4.

3. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali "incaricati del trattamento", tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di "Responsabili Esterni del Trattamento", quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea, selezionati tra fornitori dei servizi che offrono garanzie adeguate ex art. 46 del Regolamento. In particolare con Google, Facebook, Microsoft (LinkedIn) e Mailchimp tramite i social plugin, il servizio di Google Analytics e il servizio di newsletter di Mailchimp. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisionidell'Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

I dati potranno inoltre essere comunicati all’Amministrazione Finanziaria e/o altre autorità pubbliche ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta.

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 4.

4. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:

Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare
Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo tuttoinfanziasanitaria@libero.it
Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:

a. l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati;

b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonimato o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Inoltre, gli Utenti hanno:

a. il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;

b. il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione ("diritto all’oblio");

c. il diritto di opporsi:

i. in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

ii. in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;

iii. qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei loro dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

d. qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).

5. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Si precisa che Tutto Infanzia Sanitaria ha provveduto a nominare, previa valutazione della conoscenza specialistica delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, il Responsabile della Protezione dei Dati Personali. Il Responsabile della Protezione dei Dati Personali vigila sul rispetto delle normative in materia di trattamento dei dati personali e fornisce la necessaria consulenza. Inoltre, ove necessario, coopera con l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi ex art. 13 del D.L.vo n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali e ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web del/la Tuttoinfanzia Sanitaria, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

www.tuttoinfanziasanitaria.it

corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del/la Tuttoinfanzia Sanitaria

Inoltre l’informativa è resa solo per il sito del/la Tuttoinfanzia Sanitaria e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

1. Il “Titolare” del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è Tuttoinfanzia Sanitaria, con sede in Indirizzo – Italia.

2. “Responsabile” del trattamento
La Tuttoinfanzia Sanitaria è stata designata responsabile del trattamento ai sensi ex articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali e ex art. 28 Reg.to UE 2016/679, in quanto incaricata della manutenzione della parte tecnologica del sito.

3. Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati anche dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito che è la Tuttoinfanzia Sanitaria per la formazione (responsabile del trattamento ai sensi ex articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali e ex art. 28 Reg.to UE 2016/679), presso la sede della società medesima.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (mailing list, newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicate a terzi.

4. Tipi di dati trattati

4.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

4.2 Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, anche attraverso la compilazione di specifici form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati verranno essenzialmente trattati per le seguenti, specifiche, finalità:

Richieste d’informazioni sui servizi erogati e prodotti/soluzioni commercializzate direttamente da Tuttoinfanzia Sanitaria;
Segnalazioni di qualsiasi genere, inviate anche attraverso Form di contatto;
Invio d’informazioni e/o dati personali ai fini di definizione di una collaborazione professionale;
Invio di newsletter informative, se iscritti all’apposito servizio;
Iscrizione alla newsletter informativa aziendale (si specifica che la newsletter non tratta contenuti commerciali e/o promozionali).
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

4.2.1 Cookies
I cookie sono piccoli file inviati e memorizzati nel tuo computer dai siti web che visiti. I cookie sono memorizzati nella directory dei file del tuo browser. La volta successiva in cui visiterai il sito, il tuo browser leggerà il cookie e ritrasmetterà le informazioni al sito web o all’entità che originariamente ha creato il cookie. Per saperne di più su queste tecnologie e su come funzionano, visita, ad esempio, il sito allaboutcookies.org.

I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

I tempi di conservazione dei dati acquisiti dipendono dai tipi di cookie. I cookie della sessione scadono quando viene chiuso il browser. I cookie persistenti, incluso i Local Shared Objects (“cookie di Flash”), hanno date di scadenza tipiche che vanno da due mesi fino a un paio di anni.

Come disabilitare i cookie (opt-out)
La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. Ciò significa che hai la possibilità, in ogni momento, di impostare il tuo browser in modo da accettare tutti i cookie, solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l’uso da parte dei siti. Inoltre puoi normalmente impostare le preferenze del tuo browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nel tuo computer. Al termine di ogni sessione di navigazione, infine, puoi cancellare dal disco fisso del tuo dispositivo i cookie raccolti. Se vuoi eliminare i cookie installati nella cartella dei cookie del browser utilizzato, occorre rammentare che ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Puoi trovare informazioni su come gestire i Cookie nel tuo browser ai seguenti indirizzi:

Google Chrome (https://support.google.com/chrome/answer/95647?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it)
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Microsoft Windows Edge (https://privacy.microsoft.com/it-IT/windows-10-microsoft-edge-and-privacy)

Inoltre per non ricevere i cookie di Google Analytics puoi visitare la pagina: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/

In alternativa è possibile disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google per i browser principali.

Se vuoi saperne di più sui cookie in generale visita la pagina www.allaboutcookies.org oppure www.garanteprivacy/cookie.

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I cookie cosiddetti “tecnici”, per i quali non è richiesto alcun consenso al loro trattamento, sono da considerarsi i seguenti:

a) Cookie relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e all’erogazione del servizio: sono cookie volti a garantire la normale navigazione del sito. Nella maggior parte dei casi si tratta di cookie di sessione.
b) Cookie di funzionalità, relativi ad attività di ottimizzazione: sono cookie che permettono all’utente di navigare sul sito in funzione dei criteri selezionati (come ad esempio la lingua, la valuta, il contenuto del carrello durante gli acquisti online) al fine di consentire la fruizione dei servizi resi e/o di migliorarli. Nella maggior parte dei casi si tratta di cookie che hanno una durata massima di 365 giorni.

Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito e non vengono utilizzati per scopi ulteriori.

Servizi e cookies erogati da Terze Parti
In caso di servizi erogati da terze parti, puoi inoltre esercitare il tuo diritto ad opporti al tracciamento informandoti tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.
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Vista l’oggettiva complessità legata all’identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, sei invitato a contattare il Titolare qualora volessi ricevere qualunque approfondimento relativo all’utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

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5. Monitoraggio, statistiche e plugins

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6. Interazione con social network e piattaforme esterne
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7. Facoltatività del conferimento dei dati
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Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

8. Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

9. Trasferimento delle tue informazioni all’estero
I dati personali forniti, immessi tramite questo o altri siti web, potranno essere trasferite ad altri paesi da noi o da nostri agenti allo scopo di assolvere agli obblighi contrattuali e dagli adempimenti obbligatori di comunicazione intra-gruppo e/o franchising.

10. Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (ex articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali e ex artt. 15-22 Reg.to UE 2016/679).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

– a mezzo posta cartacea tradizionale all’indirizzo della Tuttoinfanzia Sanitaria.
– a mezzo e-mail, all’indirizzo: info@tuttoinfanziasanitaria.it

11. Riferimenti legali
Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dagli artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie. Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo sito web.

12. Per maggiori informazioni puoi contattare il Titolare del trattamento:

Tuttoinfanzia Sanitaria
Via Castello 50– 31020 Sernaglia della Battaglia (TV)

Tel: +39 0438 966763– Fax: +39 0438 966763
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